
Carissimi e carissime,
si riparte anche quest’anno con un bel calendario di incontri, per fare formazione e costruire relazioni.
Se la novità dell’anno scorso è stato il rinnovamento dell’opera salesiana di Avigliana, come punto di ospitalità per giovani e adulti, soprattutto sul tema dell’amore, quest’anno abbiamo voluto fortemente dar vita ad un nuovo percorso che abbiamo chiamato: “L’Amore sorprende” - per adulti over 41, separandolo di fatto dal gruppo “Amore chiama amore” - per giovani/giovani-adulti under 41, al fine di rendere un po’ più omogenea sia la formazione, che le relazioni.
Per via della ristrutturazione della casa di Avigliana, i weekend si terranno in una bella struttura di Ulzio, luogo che ci permetterà anche, tra le tante cose, di fare belle passeggiate, immersi nella natura.
Nel calendario, insieme a tutti i weekend, troverete delle date singole, che stanno a significare dei mini-ritiri, voluti per preparare il cuore a vivere con più profondità il Natale e la Pasqua. Questi incontri si potranno tenere ad Avigliana, presso il santuario della Madonna dei Laghi.
Come sempre, ogni anno offriamo un tema formativo che fa da filo conduttore dell’anno. Dopo i temi dell’affettività e della sessualità, del pensare e pregare da cristiani, dopo l’anno dedicato alla libertà interiore e quello dedicato alla beatitudine dei puri di cuore, quest’anno sembra bene lavorare sulle forme concrete della vita spirituale, sulle virtù e sui vizi.
Ci dedicheremo perciò al tema intrigante dei vizi capitali, e il titolo sarà la famosa esortazione di san Paolo: “non farti vincere dal male” (Rm 12,21), grande invito a scegliere il primato del bene, e vigilare su quanto mortifica, paralizza e corrompe il cuore!
Iscrivetevi per tempo per aiutare gli organizzatori, e invitate tanti amici e amiche. Puntate a una presenza fedele, non episodica. La presenza personale, la continuità formativa, la fedeltà ad un cammino, hanno indubbiamente un grande valore!
Per chi
Adulti single dai 41 anni
Quando
-
25-26 settembre 2026
-
20-21 novembre 2026
-
19 dicembre 2026
-
26-27 febbraio 2027
-
20 marzo 2027
-
23-24 aprile 2027
-
12-13 giugno 2027
Costo
65 Euro (vitto e alloggio) per i week end
20 Euro per i mini ritiri di Avvento e Pasqua
Da portare
Per i weekend:
-
lenzuola o sacco a pelo e federa
-
asciugamani,
-
quaderno ad anelli A5 e penne
-
scarponcini o scarpe per camminare.
Temi
Non lasciarti vincere dal male...
Le sorprese dell’amore
Orari
Indicativo dalle 19:00 (venerdì) alle 14:00 (sabato)
Dove
Casa Alpina don Macario
Via San Sisto 37
10056 Signols - Frazione di Oulx (To)
Prossimi eventi
Iscriviti ai prossimi eventi